Prof. Alessandro Frangioni - Docente di Digital Marketing - Accademia della Pubblicità
OPEN DAYL'ACCADEMIASPORTELLO DI ORIENTAMENTOFAQ

I Prof(essionisti) dell'Accademia

Materia: DIGITAL MARKETING

ALESSANDRO FRANGIONI

Professione: Digital Marketing Expert

Alessandro Frangioni si occupa di Advertising e Marketing Automation per Brand Ecommerce, Aziende e Influencer/Creators in tutto il mondo, attraverso la sua agenzia ROADS®. 

Ha iniziato il suo percorso partendo dal web design, inizialmente all'interno di alcune digital agency per poi specializzarsi completamente sul digital marketing e in particolare su advertising, strategia e marketing automation aprendo la sua agenzia ROADS®.

Da sempre il suo focus principale è lavorare con le aziende in ottica brand, con strategie orientate all'ecommerce e alla lead generation, lavorando in particolare sui mercati europei e americani. Ha sempre avuto una grande passione per il branding, credendo fermamente che, in un mondo dove la presenza e il contenuto sono fondamentali, avere solo un prodotto da vendere non è sufficiente. È convinto che competere esclusivamente sul prezzo non sia la chiave del successo. Non a caso ha fatto consulenza e segue importanti brand conosciuti sia in Italia che all'estero.

Alcuni brand che si sono affidati a lui: Nomination, Suburra, CucinoSano, Peachy, Half Sumo, Tucano, GCDS, Champion, Game7Athletics, Magellan Gin, Rhum Barbancourt, Balique, Universal, Dischi Da Appendere, Asti DOCG, Hyena, Absinthe Absente, Tennisti Ignoranti.

Collabora con molte digital agency per consulenze, formazione e training avanzati. È speaker molto seguito e apprezzato ai più importanti eventi sul digital marketing in Italia: We Make Future (Web Marketing Festival, WMF), Social Media Strategies, SMAU, ADworld Experience, Marketers Festival, SMXL, Deegito e molti altri.

Autore del libro "Advanced Email Marketing Automations", best-seller in ambito email marketing e marketing automation, è considerato fra i più importanti e affermati advertiser e marketing automation specialist in Italia e non solo. Partner certificato e ambassador delle più conosciute piattaforme di advertising e marketing automation come Google Ads, Klaviyo, Meta Ads, TikTok Ads, Apple Search Ads.

Infatti ha avuto l'onore di vincere il 1° premio Caesars Award all’ADworld Experience 2022 con un caso studio di un brand americano streetwear per i risultati ottenuti attraverso campagne adv Meta.

Non si definisce un "docente tradizionale" perché tutti i giorni ama lavorare e sporcarsi le mani sulle campagne e strategie di clienti e progetti, condividendo le esperienze e portando tantissima pratica nei propri corsi e master professionali: creando così un rapporto unico con la classe per una formazione veramente di alto livello.

Chiunque ha seguito i suoi corsi, workshop o master, lo ha trovato davvero interessante e fondamentale per la propria specializzazione e crescita professionale.

Mettiti in contatto con l'Accademia della Pubblicità

Sono aperte le iscrizioni al prossimo anno accademico

Segreteria: ‪+39 351 536 2767‬ / Email: info@accademiadellapubblicita.net